Talenti in gara per disegnare la nuova collezione di tazzine

Il rosso e il nero: passione e mistero”. È il tema della quinta edizione del concorso Pimp Your Cup, indetto dall’azienda Cafè Centro do Brasil Caffè Kenon, aperto ad artisti, grafici, studenti e creativi, chiamati a realizzare decorazioni per le tazzine e i piattini della collezione Kenon 2012. Il concorso inizia il 27 maggio e termina il 31 luglio 2011.
Se gli artisti nell’Ottocento disegnavano sui tavolini dei caffè letterari, noi oggi disegniamo su una tazzina. Con questa idea, e in occasione dei prossimi 120 anni dalla sua fondazione, l’azienda napoletana rinnova la formula di Pimp Your Cup.
Attraverso il tema “Il rosso e il nero: passione e mistero”, si intende coniugare lo spirito partenopeo, appassionato, vivace e noir al tempo stesso, con la passione riposta nell’antica arte del caffè e i segreti della sua migliore lavorazione. Una testimonianza della continuità di cultura e tradizioni che, nel tempo, non solo caratterizzano la città partenopea, ma uniscono l’intero Paese. Da Napoli a Trieste, ancora oggi, attorno al rito del caffè nascono e si intrecciano cultura e idee, appassionate o segrete, che fanno grandi anche le piccole storie.
Una giuria di otto esperti selezionerà il miglior lavoro creativo, che si aggiudicherà il premio di mille Euro ed entrerà nella Kenon Collection Cup 2012. Il nome del vincitore sarà reso noto in autunno durante la serata di premiazione ufficiale.
Informazioni e bando di concorso sui siti www.kenon.it  e www.salemmeepartners.it

Concorso “Pimp Your Cup”
Tema – “Il rosso e il nero: passione e mistero”
Data di inizio : 27 maggio 2011
Scadenza: 31 luglio 2011
Partecipazione gratuita

Comments

comments