Studiare e divertirsi in una scuola di lingua inglese

 

La conoscenza della lingua inglese è divenuta oramai indispensabile per diversi motivi. Infatti, ci consente di studiare e lavorare all’estero e di viaggiare tranquillamente nelle località straniere ed il modo migliore per imparare questa lingua in modo rapido, completo e divertente è quello di seguire un corso di studi in una delle prestigiose scuole di lingue in Inghilterra e la più importante è senza dubbio la scuola di Cambridge.

Questa scuola è famosa in tutto il mondo per i suoi corsi specializzati nell’insegnamento dell’inglese per allievi di qualsiasi fascia di apprendimento che variano dagli studenti principianti, detti di livello beginner e che hanno una scarsa padronanza della lingua, a quelli di livello advanced che hanno invece una quasi totale padronanza della lingua.

La scuola è situata a poca distanza dall’omonima cittadina da cui prende il nome e che a sua volta dista non più da 100 km dalla capitale dell’Inghilterra, Londra. Cambridge è un posto molto tranquillo  immerso nel verde e molto spesso durante la sera, specialmente d’estate, ospita diverse manifestazioni musicali.

Durante la settimana la scuola organizza delle gite guidate presso le più importanti e famose località anglosassoni, come Londra e Brighton e nel fine settimana persino in località al di fuori dei confini dell’isola inglese, come Parigi e Amsterdam. Come se ciò non bastasse vengono anche organizzati delle cene in ristorante, delle serate al cinema, delle crociere in barca sul fiume  Cam, oppure delle visite guidate ai più famosi musei inglesi. Tutto questo viene organizzato non solo per far trascorrere dei momenti di relax agli studenti dopo le lezioni, ma anche per aiutarli ad ambientarsi meglio e più rapidamente nella realtà della cultura inglese.

Prima di iscriversi ad uno dei corsi, l’allievo sarà sottoposto ad un test attitudinale che verificherà lesue  reali capacità e conoscenze linguistiche e  successivamente sarà assegnato ad uno dei corsi specialistici, che si suddividono in:

  • Corsi standard
  • Corsi standard plus
  • Corsi professionali

I corsi standard sono dei corsi adatti ai così detti allievi principianti che necessitano di apprendere i fondamenti della sintassi e della grammatica inglese, mentre i corsi standard plus sono dei corsi più specifici che servono allo studente anche per specializzarsi nell’English Business e qualora lo desiderasse, per conseguire una delle più importanti qualifiche professionali come lo IELTS.

I corsi professionali sono dei corsi intensivi di breve durata, adatti agli allievi più esperti che non hanno molto tempo a disposizione per perfezionare la propria conoscenza della lingua. Detto questo non resta che dare un occhiata sul sito ufficiale per scoprire come iscriversi alla scuola e come arrivare nella città di Cambridge.

 

Comments

comments