Prior Thai presenta la nuova ed esclusiva linea Bamboo Ecotableware

 

Prior Thai, leader in linee personalizzate di guestroom amenities dalle fragranze e formulazioni particolarmente attente alla cura della pelle, è alla costante ricerca di materiali innovativi ed esclusivi che contraddistinguono ed impreziosiscono le proprie collezioni, destinate a hotel e spa di lusso.
Senza dimenticare la salvaguardia dell’ambiente, un must imprescindibile per Prior Thai, da sempre votata ad ottenere la massima qualità in totale armonia con la natura.

La società thailandese punta dunque all’utilizzo di elementi base ecologici, inusuali ed evocativi: un ampio repertorio  che ha dato vita a suggestivi progetti, quali, ad esempio, saponi avvolti in carta di gelso o in sacchetti di fibra di riso, o ancora, carta riciclata, fibra di banana, carta di ananas per il confezionamento degli accessori… Idee originali che vogliono rafforzare il legame con la natura, principio ispiratore dei designers di Prior Thai, che spaziano ed affiancano al core business aziendale proposte differenti, a completamento dell’offerta.
Come l’ultima nata, la collezione Bamboo Ecotableware: piatti, bicchieri, tazze, posate, ciotole, terrine, realizzati in fibra di Bamboo, materiale atossico, non nocivo, non-inquinante e compostabile, quindi completamente biodegradabile. Una scelta totalmente eco-sostenibile che non sfrutta in alcun modo l’ambiente: il Bamboo è infatti un’erba gigante rinnovabile al 100%, che si rigenera senza necessità di essere ripiantato, non richiede impiego di fertilizzanti o antiparassitari e cresce circa 10 centimetri al giorno, arrivando ad un’altezza di circa 18 metri in soli 6 mesi.

Oltre all’aspetto eco-friendly, la linea vanta numerosi plus: presenta un’ampia varietà di forme e dimensioni, nonché di colori, suddivisi in palette denominate “Spring, Summer, Autumn e Winter Tone” appunto perché riprendono le tonalità tipiche di ogni stagione; è divertente e, su richiesta, personalizzabile; si caratterizza per una struttura rigida super-resistente e, non da ultimo, è riutilizzabile e riciclabile. Per evitare inutili e dannosi sprechi, in accordo con la filosofia green di Prior Thai, tutti i pezzi di Bamboo Ecotableware sono infatti pensati per un uso/riuso, con una durata minima di 18 mesi, e si possono lavare anche in lavastoviglie.
La collezione si compone di veri oggetti di stile, dalla finitura opaca che evidenzia la texture del Bamboo e dal look naturale e moderno, per vestire con gusto la tavola, nei contesti più diversi: dall’albergo alla casa, dal giardino al pic-nic, in occasione di un party o di un evento.
Prior Thai ha dunque saputo declinare il suo caratterizzante connubio unicità prodotti – protezione ambiente in una nuova ed esclusiva linea che verrà sicuramente apprezzata, perché originale, di classe e rispettosa della natura.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda: www.priorthai.com

Comments

comments