A Maranello sabato 16 marzo sfida tra 150 auto d’epoca

 

Nella città della Ferrari 150 auto d’epoca per il Trofeo Maranello Made in Red.
Sabato 16 marzo dalle ore 16 in piazza Libertà

150 vetture d’epoca si sfideranno sabato 16 marzo per il Trofeo “Maranello Made in Red”, premio speciale della Città di Maranello al concorrente migliore in alcune prove di regolarità “su e giù per le colline modenesi” del Trofeo della Secchia Rapita.
L’appuntamento per il pubblico è dalle ore 16 nella centrale piazza Libertà, presso il monu-mento a Enzo Ferrari, dove sono previsti il saluto del Sindaco di Maranello e il commento di uno speaker, che racconterà dettagli e particolarità delle vetture in gara.
Il programma della giornata prevede l’arrivo delle vetture a Maranello in tarda mattinata. Dopo le prime prove, i partecipanti faranno uno Stop & Go presso l’azienda agricola Ca’ Nova, produttrice della “Melanello”, la mela nata e cresciuta a Maranello, che consegnerà un rosso omaggio gastronomico. Seguirà il pranzo presso l’antico mulino ad acqua e agriturismo Il Piccolo Mugnaio. Nel primo pomeriggio le vetture transiteranno all’interno del parco di Villa Rangoni Machiavelli e faranno un secondo Stop & Go – con l’omaggio di un vasetto di salsa rossa tradizionale modenese – presso l’azienda agricola Casone di Sotto.

 

 

A seguire si toccheranno Levizzano, Castelvetro e Vignola per rientrare su Maranello dalla via Giardini, con transito lungo la famosa curva di San Venanzio. Dalle ore 16 il passaggio in piazza Libertà e prove di regolarità in via Dino Ferrari, nel parcheggio sul lato opposto della strada rispetto al Museo Ferrari.
Un evento motoristico al pari dei più blasonati d’Italia, per numero e levatura dei partecipanti da ogni parte del Paese, che porterà alla scoperta del territorio che ha visto crescere il mito Ferrari.
Le premiazioni per entrambi i trofei, organizzati dalla Scuderia Modena Historica e Club Bo-logna Autostoriche, si terranno domenica 17 marzo a Castelfranco. Promotrice e main spon-sor del Trofeo maranellese attraverso il proprio trademark Maranello Made in Red è la Città di Maranello, in collaborazione con il Consorzio Maranello Terra del Mito.



Comments

comments