Frida Giannini ridisegna la moda: ecco la collezione Aristographic Clutch

 

Frida Giannini, direttore creativo di tutte le linee Gucci, è la stilista degli accessori e in particolar modo delle pochette Gucci che hanno fatto la storia della moda negli ultimi vent’anni.  Per la nuova stagione, Gucci abbandona i tessuti tradizionali per abbracciare la lavorazione artigianale del plexiglass.  La collezione di borse Aristographic Clutch prevede pochette piccole, completamente trasparenti e nelle tonalità pastello con sfumature brillanti.  La nuova collezione di borse di Gucci è perfetta per la primavera e per l’estate, perché si adatta su ogni tipo di outfit donando freschezza e vitalità ad ogni donna.
I colori delle borse Aristographic Clutch si ispirano alle gemme preziose con un verde palma, un giallo limone e un rosa begonia capace di catturare gli sguardi altrui. Questa collezione si stacca completamente dalla linea basic di Gucci, l’intramontabile gamma di borse ed accessori nei toni del sabbia con logo in sovraimpressione marrone che si abbina alla pelle delle cuciture e del manico che resta, tuttavia, il marchio di fabbrica della casa produttrice. L’idea è quella di avere un accessorio innovativo che non rinunci alla qualità dei materiali e della produzione artigianale, riuscendo ad unire la modernità del materiale alla classicità della lavorazione.
Sebbene in passato gli stilisti di Gucci siano rimasti assolutamente fedeli a particolari leitmotiv, con l’arrivo del 2013 anche la più tradizionale tra le case di moda ha deciso di rinnovare il proprio portfolio, inserendo abiti, borse e scarpe adatte ad un pubblico ben più vasto di quello precedente.
Anche per le linee e per le forme utilizzate per le pochette, sembra esserci un decisivo passo in avanti con la collezione Aristographic Clutch. Le borse sono tutte squadrate, dalla forma geometrica ben definita, piccole e compatte, lontane dalle linee sinuose e più dolci delle precedenti collezioni. Ideali per serate importanti o per passeggiate pomeridiane, con queste piccole pochette Frida Giannini vuol ricordare ad ogni donna che non esiste tempo, abbigliamento ed occasione per sfoggiare la classe: ogni istante è quello giusto per una pochette Gucci.

Comments

comments