Tutto quello che non sai sul matrimonio

Nel mondo del matrimonio negli ultimi decenni, si stanno imponendo mode provenienti da oltre Oceano come il wedding planner o la wedding cake, ossia la grande torta decorata con pasta di zucchero.
Dai Paesi anglofoni arrivano molte altre tendenze come quella degli sweet table, i tavoli dei dolci; si tratta di angoli ad hoc allestiti con dolcetti e confetti di ogni tipo e forma. Questi tavoli sono decorati con fiori e nastri dei colori degli addobbi e, spesso, sono attrezzati affinchè gli invitati possano prendere degli assaggi da portare a casa. Restando nel mondo della gastronomia, dagli Usa arrivano i cake pops; si tratta di dolcetti monoporzione realizzati con delle torte che vengono farcite e glassate. La fortuna dei cake pops è legata al fatto di essere allegri, insoliti e molto comodi; inoltre, sono i preferiti dei più piccoli anche perchè spesso sono proposti come dei veri lecca lecca.
Da qualche tempo sono arrivati anche da noi i guestbook, cioè i libri degli ospiti dove tutti possono scrivere una frase o una dedica per questo giorno speciale. I guestbook possono essere di vario tipo: digitali, innovativi o molto eleganti; un’idea molto seguita è quella di crearli direttamente online, in modo che tutti possano avervi liberamente accesso. I libri degli ospiti possono essere poi stampati, rilegati e tenuti per ricordo o anche regalati ai testimoni di nozze.
Per le nozze nelle quali sono previsti molto bambini, la soluzione che proviene dall’estero è il miniclub. In questo modo i piccoli posso divertirsi ed i genitori rilassarsi e partecipare alla festa. Anche per il pranzo, in genere, si sceglie di intrattenere i bambini in un tavolo differente, dove saranno gestiti da una professionista. Inoltre, il menù può essere adattato ai gusti degli ospiti più giovani che preferiscono menù meno ricchi e più semplici da completare con un bel gelato alla frutta fresca.

Comments

comments