Il regalo ideale per un uomo

Fare un regalo adatto ad un uomo può sembrare complicato, ma alla fine dei conti lo è molto meno. Gli uomini, si sa, sono complicati fino ad un certo punto e a livello di gusti fanno impazzire raramente le fidanzate. Questo però non significa che non esistano piccoli e utili accorgimenti di cui tener conto per fare sempre bella figura. Soprattutto se il rapporto con il maschio in questione non è così stretto.

 

  1. Ascoltateli e prendete appunti mentali

 

Sfruttate ogni occasione utile per carpire informazioni utili sui gusti del futuro destinatario del vostro regalo. Se parla spesso di benessere, fitness, sport oppure se pratica una disciplina di squadra con una certa ricorrenza (calcetto, basket). Potrebbe essere un appassionato di cinema, o magari un accanito lettore e se siete fortunati nominerà più volte il suo autore preferito. Ma buttate un occhio al suo comodino, perché il rischio di regalargli un “doppione” è alto.

 

  1. Sfruttate un pomeriggio di shopping per “rubare” spunti

 

Trascinate il vostro lui in un folle pomeriggio di shopping al centro commerciale. Con qualche scusa riuscirete ad entrare anche in qualche negozio maschile e stare ben attente ai suoi commenti su t-shirt, maglioni, jeans. Saranno sicuramente spunti utilissimi per il vostro prossimo regalo

 

  1. Occhio alla cifra

 

Se siete in confidenza stretta, nessun problema. Il budget non ha limiti, se non le vostre possibilità economiche. Ma se è un amico o un qualcuno che ancora state semplicemente frequentando, evitate di metterlo in difficoltà sfoggiando un regalo che costi più di 100 euro. E già parliamo di un limite alto. Il rischio è di imporgli involontariamente di fare altrettanto, se non di più. E magari non se lo può permettere (o anche, non ne ha voglia…).

 

  1. Non cercate di “cambiarlo”

 

E’ tipico di molte donne cercare di far vestire il proprio uomo con lo stile che più piace loro. Chi vuole l’hipster, chi il casual, chi l’elegante da giacca e cravatta, chi lo sportivo, chi il tipico discotecaro di Roma Centro. Quando fate un regalo e vi buttate sull’abbigliamento, scegliete tra capi che possono piacere a lui. Non a voi.

Ecco, se riuscirete a seguire queste 4 facili e brevi regole, siamo abbastanza sicuri che confezionerete il regalo migliore per un uomo, che sia il “vostro” o meno. L’ultima regola non è scritta, ma la aggiungiamo perché pensiamo sia d’obbligo: fatelo col cuore, perché volete. Non perché vi sentite obbligate.

Comments

comments