La chirurgia estetica? E’ sempre più cool!

La chirurgia estetica ha abbandonato da tempo la sua classe sociale di riferimento. Come ci ricorda il Dottor Camillo D’Antonio fino a pochi anni fa erano principalmente VIP e personaggi dello spettacolo a ricorrere all’aiuto del bisturi, oggi i chirurghi plastici registrano un vero e proprio boom di interventi effettuati su pazienti che appartengono alla classe media. È sempre più moda, e farsi fare un ritocchino da un chirurgo esperto è diventato la quinta essenza del cool, uno di quei passaggi fondamentali per essere alla moda.

Il pubblico, o meglio i pazienti di riferimento per tantissime pratiche chirurgiche sono diventati proprio insegnanti, impiegati, bancari e professionisti, che non vogliono, al pari di chi vive di spettacolo, rinunciare ad un aspetto giovane e bello. Quando le creme non possono più nulla però, non resta che ricorrere al chirurgo, che arriverà ad aiutarci con il bisturi laddove la chimica nulla ha potuto.

Gli interventi sono tanti: dal micro-lifting alle blefaroplastiche, passando per le sempreverdi mastoplastiche additive, per finire su quella che è la vera moda del momento, ovvero gli interventi di addominoplastica che vanno ad eliminare, nei maschietti, le difficili maniglie dell’amore.

Un’autentica moda che coinvolge tanto le donne quanto gli uomini, con questi che sono sempre più attenti al loro aspetto fisico a prescindere dalla loro occupazione: una cura estrema del corpo che non vuole prescindere neanche da quello che viene ritenuto come l’ultimo passo, quello che ci porta dritti dritti alla clinica del chirurgo.

I tempi cambiano rapidamente, e quello che era ritenuto un vezzo da VIP è oggi, grazie a tecniche sempre più economiche, una moda alla quale in pochissimi vogliono rinunciare, soprattutto tra coloro che vogliono essere belli e cool.

I dati parlano chiaro: nonostante la crisi che morde, sono sempre di più coloro i quali decidono di affidare  le sorti del proprio aspetto fisico al chirurgo, che vogliono provare l’ebrezza di tornare ad essere belli e giovani grazie all’aiuto del bisturi e del collagene.

Effetto Maradona? Niente affatto, perché è stato il popolare ex-calciatore ad adeguarsi ad una moda che è esplosa già da tempo, e che ha catturato tanti insospettabili: il vostro collega sembra avere un ritratto di Dorian Gray chiuso in soffitta? Il suo segreto potrebbe essere più semplice: un ottimo chirurgo al quale ha affidato il suo volto e il suo corpo, le tele della vita che, con qualche accortezza, possono essere mantenute eternamente giovani.

Comments

comments