Anniversario di nozze: ecco le bomboniere più adatte a celebrare i grandi traguardi

Bomboniere Per Anniversario Modena? Complimenti “ragazzi”! No, non siamo impazziti, di questi tempi complimentarsi con chi è interessato a delle bomboniere per l’anniversario di nozze è d’obbligo, c’è poco da fare. In un’epoca in cui i matrimoni durano in media 16 anni – non proprio come un gatto in tangenziale ma presto o tardi arriveremo anche a quello – raggiungere il traguardo dei 25 anni di matrimonio non è da tutti e merita assolutamente degni festeggiamenti con tanto di bomboniera in ricordo dell’evento.

Che si tratti di un anniversario per celebrare le nozze d’argento o quelle d’oro poco importa, in entrambi i casi potrete scegliere tra una vasta gamma di bomboniere, sempre e comunque in base al vostro gusto personale.

Per un anniversario di matrimonio vengono scelte solitamente cornici, portafoto oppure piccoli oggetti in vetro, swarovski o ceramica che rappresentano in qualche modo la coppia e la loro lunga vita insieme. Ovviamente, come in tutti gli altri casi di eventi importanti, non esiste una regola prestabilita, per cui la scelta dipende fortemente dai gusti personali e dal budget che si ha a disposizione.

Di grande tendenza negli ultimi tempi sono le bomboniere solidali che con una modica cifra permettono di accontentare tutti gli invitati compiendo pure un’azione benefica. Carinissime ed economiche sono anche le scatoline e le bustine portaconfetti, magari personalizzate. 

In generale i materiali più apprezzati per questo tipo di bomboniere sono l’argento, la porcellana, la ceramica, l’acciaio e il vetro, mentre i colori più adatti alle bomboniere per anniversario sono, neanche a dirlo, l’argento per i 25 anni di matrimonio e l’oro per il traguardo dei 50, ma vanno bene anche nuance più classiche come il bianco, il beige e il glicine.

Chiudiamo con i confetti: sebbene il bianco sia sempre un passe-partout, sentitevi liberi di fare una cosa più carina scegliendo i confetti color argento per le nozze d’argento e quelli color oro per i 50 anni di matrimonio. Insomma a voi la scelta!

Comments

comments