Sito di incontro: perché il colpo di fulmine online ha più possibilità di trasformarsi nel grande amore

Cos’è che contraddistingue la modalità di conoscenza che avviene in un sito d’incontro on line? Tutto  si concentra in quello che si scrive e si legge durante una chat. Non ci sono distrazioni, una vertiginosa scollatura, uno sguardo penetrante o una voce calda, nulla di tutto ciò. Solo paro le, parole espresse e interpretate al massimo della propria forza, unite alla fantasia, al desiderio e alle speranze che  la persona dall’altra parte dello schermo sia quella giusta.

Per questo motivo le conversazioni assumono una notevole profondità, ovvero, ogni cosa che si scrive e si legge viene metabolizzata a fondo, si ha tutto il tempo e la voglia di interpretare e riflettere. Non solo, in un sito d’incontro aumenta  anche il desiderio di conoscere l’altro nel minor tempo possibile, raggiungendo così un livello di intimità e confidenza alto in poco tempo.

Sito di incontro: il colpo di fulmine può essere platonico?

L’utilizzo delle parole è la massima espressione del colpo di fulmine, il corteggiamento è intrigante e il desiderio accelera i tempi.

Iniziare con il piede giusto, cogliere la giusta linea di conversazione e rimanere sempre sulla stessa lunghezza d’onda significa che ci si aspetta che l’altro faccia e dica ciò che noi desideriamo e il colpo di fulmine avviene proprio grazie a questo.

Il colpo di fulmine scoppiato attraverso un sito d’incontro, è tutt’altro che fisico, quindi è possibile credere che le fondamenta per una storia d’amore siano piuttosto solide, basate prima di tutto su una profonda conoscenza dell’altro, dei propri gusti, paure, piaceri, esperienze passate e sogni nel cassetto da poter esaudire insieme.

Dal colpo di fulmine online all’innamoramento: i segnali e i tempi

Dalle testimonianze delle coppie nate grazie ai siti d’incontro scopriamo che spesso sin dal primo appuntamento gli utenti si trovano in sintonia come se si conoscessero da una vita. Questo dipende proprio dal fatto che si arriva al primo appuntamento reale dopo uno scambio di chat che ha permesso di conoscersi anche se attraverso uno schermo. Non è quindi un appuntamento al buio a tutti gli effetti in molti casi anche se, ovviamente, subentra poi la variante chimica dei corpi e nessuno può dire con certezza se la realtà conferma le aspettative sotto tutti i punti di vista. Sarà poi ovviamente il tempo a determinare se dal colpo di fulmine ci siano o meno le basi per il passaggio all’ innamoramento fino al grande amore, tuttavia le statistiche sono a favore di questa probabilità.

Comments

comments