REGALO DI COMPLEANNO PER AMICO

Un amico romano ci invita alla sua festa di compleanno, organizzata in uno dei locali più “trendy” come le formiche roma, mentre siamo in un periodo incasinato ed abbiamo poco tempo per scegliere il regalo, come riuscire a trovarne uno che sia bello, originale e non banale e che gli possa piacere? Impresa complicata ma non impossibile. Innanzitutto, a ridurre le difficoltà dovrebbe aiutarci il livello di conoscenza di questo nostro amico. Se è intimo, allora non dovremmo avere problemi a conoscere i suoi gusti e preferenze. Questo dovrebbe favorire già una certa selezione e darci idee ben precise sul regalo giusto per lui. Se non fosse un amico intimo, allora la situazione è un pò più complessa e dovremo optare per un regalo un pò più generico e meno “mirato” sui gusti personali.

In base al tipo di persona quindi potremo scegliere un regalo piuttosto che un altro. Se il nostro amico è un tipo avventuroso, allora potremmo pensare di regalare un volo in parapendio o in deltaplano. Per fargli scoprire l’ebrezza del volo, se ancora non ha vissuto quest’esperienza. Nel caso in cui invece non apprezzasse molto l'”aria”, ma amasse di più il mare, allora un bel corso di immersione subacquea lo farebbe sicuramente felice. Nel caso in cui invece l’amico ci tenesse al benessere e alla forma psico-fisica, allora un regalo ideale sarebbe un pacchetto di trattamenti di cui usufruire in qualche Spa o terme in un fine settimana. Regalare un biglietto aereo per un viaggio in Italia o all’estero, in qualche suggestiva località, è adatto a coloro che amano conoscere il mondo e le altre culture. Un pensiero neanche molto costoso, considerando le tariffe ridotte ormai disponibili per viaggiare in aereo. Per quegli amici, sempre più numerosi, invece che si dilettano a cucinare e che adorano i buoni piatti, ecco che un bel ricettario o l’iscrizione ad un corso specializzato di cucina li renderà sicuramente felici. Se il nostro amico invece tende ad utilizzare spesso un abbigliamento elegante o ricercato, magari per questioni di lavoro, allora sicuramente gradita è

una cravatta oppure una camicia. Un regalo un pò “classico”, tuttavia sempre ben accetto da un uomo. E’ possibile scegliere inoltre ormai tra diversi modelli e tinte di queste e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Molto di moda negli ultimi tempi è invece fare regali “tecnologici”: smartphones o tablet. Un pensiero un pò particolare, da fare magari ad amici intimi che si conoscono bene e che amano la tecnologia. Se, alla fine, malgrado i nostri sforzi, non si riesce a trovare qualcosa di particolare o adatto, allora si può ricorrere al solito, “classico” regalo, utile per tutte le occasioni: un bel libro, magari uscito da poco, così siamo sicuri che non ce l’abbia già.

Comments

comments