18 anni prima e dopo

Se avete un figlio adolescente, avrete sentito almeno un milione di volte la classica frase non vedo l’ora di fare 18 anni..come se poi la cosa in sé per sé significasse chissà cosa! Per ogni adolescente il compimento del diciottesimo anno di età implica una serie di speranze e sogni nel cassetto e il raggiungimento di un traguardo davvero importante.

In epoche ormai lontane, l’arrivare alla maggiore età era considerato un momento di enorme cambiamento non tanto fisico quanto invece intellettivo e morale. Intanto si otteneva a tutti gli effetti il diritto al voto e si diventava responsabili per le proprie azioni in tutti i sensi.

Oggi, complice anche una società meno attenta all’anagrafica effettiva, il compimento del diciottesimo anno di età spesso e volentieri viene considerato importante soprattutto per i festeggiamenti che ne conseguono.

Come e dove festeggiare

Mesi e mesi prima si comincia a pensare a cosa organizzare per la festa dei propri sogni. Nell’immaginario collettivo la festa perfetta prevede: location coi fiocchi, giusta compagnia, drink selezionati e buffet ricco e variegato adatto a tutti i gusti.

Sono praticamente innumerevoli i  locali per feste 18 anni a Roma e la scelta va ben ponderata anche in relazione a quelle che sono le esigenze del festeggiato: a chi piace ballare a chi invece piace trascorrere le serate in relax, tutto sta a trovare il compromesso ideale.

Come al solito, i giovani nati in primavera e soprattutto in estate hanno di gran lunga le migliori location da potersi accaparrare. In città, in agriturismo o al mare, comunque si può osare  nel predisporre una fantastica serata all’aperto senza doversi preoccupare di vedersi rotte le uova nel paniere da pioggia e freddo. E vi pare poco? Per i nati nella stagione autunno/inverno, la rosa di situazioni da poter prendere in considerazione è limitata ma selezionando la location giusta e i giusti invitati tutto sarà perfetto anche al chiuso.

Bisogna valutare con cura anche cosa indossare per garantirsi una serata divertente e a prova di foto. Per le ragazze di certo l’abito corto e fashon è il più indicato per sentirsi belle ed impossibili nella loro serata magica, ma alle scarpe vertiginose di rito aggioungete sempre il paio di riserva confortevoli e basse che potranno salvarvi a fine serata. Per i ragazzi un completo  con camicia alla moda in stile simil James Bond non esagerato ma comunque elegante è la soluzione che sposa ogni esigenza, si può ballare, sentirsi a proprio agio ed essere elegante e sofisticato.

Comments

comments