Mensola: come inserire questo piccolo ma importante elemento in una casa moderna

La mensola è un piccolo elemento che in apparenza sembra del tutto insignificante e che invece deve essere considerato davvero molto importante per la corretta riuscita estetica dei vostri ambienti residenziali. Anche se si tratta di un piccolo elemento, riesce infatti a riempire quella zone della casa che altrimenti resterebbero sin troppo spoglie, garantendo così armonia tra i vari spazi, un delicato senso di continuità.

Non solo, la mensola è importante anche perché molto funzionale dato che permette di mettere in bella mostra alcuni piccoli oggetti come ad esempio i soprammobili, i souvenir dei viaggi, statue e cornici con foto. Essendo un punto di appoggio, la mensola permette anche di tenere in ordine gli ambienti di casa, dando spazio a libri, dischi in vinile, cd, a tutti quegli oggetti che altrimenti necessiterebbero di una libreria, mobile sin troppo importante e di grandi dimensioni che non sempre è possibile inserire nelle case di oggi.

Molte persone però si chiedono come sia possibile inserire una mensola in una casa moderna. Per riuscire in questa impresa è ovviamente prima di tutto necessario acquistare solo mensole che siano moderne, lineari, geometriche. Le migliori sono quelle sottili in legno bianco oppure nero, che quasi non si notano neanche, ma riescono ad armonizzarsi alla perfezione agli ambienti moderni, ma anche quelle in vetro sono una scelta eccellente, dato che con questa loro trasparenza permettono agli oggetti quasi di fluttuare nel vuoto, regalando un mood davvero magico.

Per coloro che sono alla ricerca di un elemento che riesca ad essere un po’ più presente all’interno dell’ambiente consigliamo i modelli di mensola che disegnano sulla parete delle figure geotermiche con spazi contenitivi piuttosto importanti, magari quadrati oppure rettangoli. Sono quasi delle librerie sospese, vie di mezzo quindi tra una semplice mensola e un mobile. Potete decidere di posizionare questi elementi in modo che si sviluppino in verticale oppure in orizzontale: in verticale sono perfetti per arredare una parete del tutto spoglia mentre in orizzontale sono la scelta ideale per essere posizionate sopra ad un mobile, magari una cassettiera, un canterale oppure un mobile buffet.

Potete scegliere questo modello di mensola anche per il bagno o la cucina, da utilizzare al posto di un classico pensile, oppure in corridoio in modo da creare una sorta di galleria espositiva che accompagna voi e tutti i vostri ospiti verso gli altri ambienti della casa. Vedrete che resterete a bocca aperta per lo stupore nello scoprire quanto sia meraviglioso riuscire ad avere degli ambienti così ricercati e organizzati!

Non solo, la mensola moderna si presta davvero molto anche alla realizzazione di guardaroba accattivanti e ricchi di fascino, nonché di vere e proprie cabine armadio e sono ideali anche per dispense, cantine e ogni altro spazio della vostra casa dove desideriate poter contenere tutti i vostri oggetti e beni.

Una mensola insomma nonostante sia un piccolo elemento d’arredamento, può essere combinata con altre mensole e con altri mobili al fine di dare vita a qualcosa di grandioso, un elemento che, anche grazie alla sua semplicità, permette innumerevoli lavori. Non dovete far altro che far volare la vostra fantasia e la vostra creatività al fine di creare gli spazi più giusti per le vostre esigenze.

Comments

comments