Abiti da cerimonia 2017

Con la bella stagione le occasioni per festeggiare matrimoni, battesimi, prime comunioni e molte altre cerimonie aumentano a dismisura e l’esigenza per le invitate è quella di trovare un abito che abbia due caratteristiche principali: faccia sentire a proprio agio e metta in risalto i propri punti di forza minimizzando eventuali difetti. Ecco allora un piccolo vademecum per scegliere il modello adatto alla propria occasioni tra gli abiti da cerimonia 2017 più in voga.

Abito corto: ok per le giovani e per chi desidera un look sbarazzino

Per gli abiti da cerimonia 2017, un modello particolarmente alla moda è senza dubbio il vestito corto con la vita particolarmente segnata e la gonna ampia che termina al ginocchio. Questo modello, fresco, brioso ed allo stesso tempo elegante, è la scelta perfetta per le invitate più giovani, soprattutto se scelto nei colori moda di questo 2017 ovverosia geranio, turchese, rosa, giallo oppure con stampe floreali molto grandi su fondo bianco o nero satinato. Il consiglio è quello di scegliere questo modello se si ha meno di 40 anni ed anche se c’è qualche chilo di troppo sulle cosce che si desidera nascondere. L’attenzione, infatti, è otticamente concentrata sul punto vita più stretto ed in questo modo è possibile nascondere le cosce anche grazie alla gonna vaporosa che non segna ed allo stesso tempo permette di muoversi liberamente.

Abiti da cerimonia 2017 lunghi: consigli

Passiamo ora agli abiti da cerimonia 2017 lunghi, un must have se il party al quale si è invitate è serale o se si ha più di 40 anni. Tra i colori di tendenza per quest’anno abbiamo senza ombra di dubbio il blu, il rosso ed il giallo. Molto in voga anche i modelli con stampe floreali, ideali se satinati.  Per molte donne l’abito lungo rappresenta un dubbio perché nell’immaginario della stragrande maggioranza dell’universo femminile l’idea è sempre quella di un vestito fasciante, indossabile solo da persone con un fisico da pin up. Nulla di più falso, soprattutto quest’anno: tra gli abiti da cerimonia 2017 lunghi, infatti, grande successo stanno riscuotendo anche i modelli con gonna ampia, a peplo, o, ancora, con la vita non segnata. In questo modo c’è solo l’imbarazzo della scelta e sarà possibile trovare il modello più adatto alla propria fisicità senza dover rinunciare ad essere trendy e alla moda.

Comments

comments