Collane acciaio per uomo: dandy, minimal o casual? Sceglila in base alla personalità

I gioielli oggi sono una prerogativa non solo per le donne. Sempre più uomini dimostrano di apprezzare questi accessori che arricchiscono e caratterizzano il loro stile quotidiano, prassi questa molto apprezzata anche dal pubblico femminile.

I gioielli in acciaio da uomo sicuramente hanno la meglio rispetto ad altri materiali: ciò perché l’acciaio dona all’accessorio un carattere più strong, perfettamente in linea con la personalità maschile. Oggi molteplici collezioni offrono una vasta gamma di gioielli come ciondoli, bracciali e collane. I gioielli vengono realizzati in acciaio di grande qualità, presentando una resistenza e brillantezza che dura nel tempo. Molti rinomati brand realizzano linee di gioielli in acciaio interamente dedicate agli uomini. Precursore in tal senso è il noto marchio Breil, che si è dedicato all’uomo ed alla sua esigenza di marcare il proprio stile con gioielli belli ma dal carattere strong, raggiungendo questo risultato appunto adoperando l’acciaio.
Ma, mentre, la scelta di un bracciale è abbastanza facile, non si può dire lo stesso per le collane.

Le collane per uomo infatti deve essere azzeccatissima in modo da restituire un effetto complessivo positivo ed attraente. E’ molto facile sbagliare nella scelta di una collana d’acciaio per uomo. Ecco allora un piccola guida che vi svelerà come scegliere quella giusta.

Collane acciaio per uomo: come scegliere quella giusta

Collane in acciaio semplici, con ciondoli o medagliette oppure ancora le collane di più materiali, come nella combinazione acciaio e silicone. Insomma, oggi ce n’è davvero per tutti i gusti, tanto che può essere molto facile sbagliare e scegliere una collana da uomo inadeguata. Il principio che dovrete seguire per fare la scelta giusta è quello di scegliere in base personalità. Pensate al vostro carattere e stile di vita o se è un regalo, pensate alla persona a cui volete regalare la collana. Che stile ha? Quali sono i tratti distintivi del suo carattere?

E’ una persona pragmatica, moderna, sempre in movimento? Potrete optare per le collane in acciaio minimal: assoluta attenzione al dettaglio e all’originalità. Forme geometriche, elementi vuoti e pieni, colori neutri e prettamente cupi: è questo il modello di collana in acciaio a cui dovrete ispirarvi.

Siete uomini frizzanti, stravaganti ed un po’ alternativi? Lo stile dandy fa per voi. Uno stile di collana molto easy, poco impegnativo ma che si fa notare. In questo caso vanno per la maggiore l’associazione di più collane, indossate contemporaneamente: un mix di collane extra long con quelle molto corte che cingono il collo. Sì al mix di materiali e colori.

Siete uomini sempre fuori dalla regole e dal carattere molto forte? Collane rock/punk fanno per voi. Collane in acciaio a forma di catene o con ciondoli che ritraggono simboli a tema.

Vi considerate uomini alla ricerca di quel quid in più nel vostro aspetto? Le collane in acciaio casual, studiate ma non troppo, adatte per tutti i giorni. In questa caso consigliamo delle collane in acciaio semplici ed essenziali: meglio se girocollo, oppure quelle con IP nero o in acciaio bilux.

Comments

comments