Alcuni consigli per portare la borsa con stile ed eleganza

Erroneamente a quanto molti pensano, la borsa ha un suo galateo e oggi forniremo alcuni suggerimenti per non cadere in errore.

Diverse sono le domande che ogni donna si pone in merito a questo oggetto prezioso: come abbinarla? Come indossarla con stile ed eleganza? Quando si è a tavola qual è il posto giusto per metterla? Ebbene, in questo utile post cercheremo di chiarire ogni dubbio.

Se è vero che la borsa parla di noi, della nostra personalità, curarne dunque, i dettagli si rivela di vitale importanza perché daremo agli altri la giusta impressione di noi.

Ecco qui di seguito alcune regole d’oro del galateo della borsa:

1. Essenziale

A prescindere della tipologia di borsa che si indossa, ovvero borsa a tracolla, pochette, borsa a mano, il bon ton vuole che quest’utile accessorio sia riempito solo ed esclusivamente di cose essenziali come le chiavi di casa e della macchina, documenti, portafoglio, evitare dunque, di mettere dentro di tutto e di più.

2. Borsa abbinata alle scarpe

Secondo il galateo più ferreo, l’accessorio in questione va correlato alle scarpe. Ma in realtà non sempre vige questa regola. Per un look prettamente casual abbinare la borsa alle scarpe potrebbe addirittura rivelarsi controproducente.

Per gli stilisti scarpe e borse dunque, possono essere abbinati anche in maniera diversi utilizzando colori e materiali decisamente diversi.

La cosa essenziale, è che il tutto sia armonico!

3. Occhio alle dimensioni

Come deve essere la borsa in termini di grandezza? Va bene grande o piccola? Qui la risposta non è propriamente scontata, dipende dal corso della giornata. Cosa significa? E’ molto semplice: al mattino si opta per un oggetto dalle dimensioni grandi, si passa il pomeriggio con la messanger a portafoglio ad esempio, e infine la sera è preferibile indossare la pochette .

4. Indossare la borsa nel modo corretto

Sembra una cosa banale indossare la borsa, ma anche qui vige il bon ton. Va portata sulla spalla o a tracolla. Una piccola pochette senza manici va tenuta a mano, ma attenzione! La mano da prediligere è quella sinistra mai quella destra. E adesso spieghiamo il perché: se durante una serata di gala bisogna salutarsi con chiunque, è chiaro che la mano destra deve essere tenuta libera.

5. Dove mettere la borsa

L’oggetto in questione non va messo sul tavolo perché è anti-igienico e né tantomeno per terra perché è maleducazione, pertanto va collocato alla spalliera della sedia, oppure se non ha tracolla va tenuto in grembo.

Comments

comments