Guadagna DT Coin su DT Life

DT Life è un’innovativa piattaforma social network appartenente all’ecosistema firmato DT Coin, una criptovaluta lanciata nel 2017 dall’economista e consulente Daniele Marinelli. All’interno di DT Life è possibile fare tutte quelle cose che quotidianamente facciamo nei più comuni e noti social network quindi condividere, commentare, interagire, aggiungere foto e video e soprattutto “collegarci” a tantissime nuove persone. Ciò che fa differire DT Life da tutti gli altri social network è una peculiarità che rende oggi la piattaforma unica nel suo genere: ogni azione compiuta al suo interno corrisponde ad un guadagno reale, spendibile nell’immediato.

Proprio così, far parte di DT Life significa ricevere un ritorno economico per ogni interazione ottenuta o svolta sui contenuti diffusi nel social network. Ed è qui che entra in gioco il DT Coin, una moneta virtuale lanciata nel 2017 e attualmente tra le più stabili al mondo grazie al mercato di riferimento attraverso il quale si alimenta: il mercato dei dati. Il DT Coin è strettamente legato a DT Life proprio perché le azioni compiute al suo interno vengono retribuite con questa valuta che però, a differenza di altre, è immediatamente utilizzabile per fare acquisti o può addirittura essere scambiata con altre valute virtuali e tradizionali.

Cos’è il DT Coin, la moneta virtuale legale che cresce con i dati: informazioni su prezzi, valore DT Coin e quanto vale sul mercato oggi

In questa precisa fase storica c’è un nuovo protagonista che interessa governi, istituzioni e i grandi players dell’economia e si tratta del Dato. Possedere dati significa infatti oggi poter prevedere comportamenti, anticipare i tempi, conoscere come il cittadino/consumatore agisce o potrebbe agire e non esiste davvero nulla che possa avere più valore di questo. Immaginate di essere ad esempio a capo di una banca, quanto potrebbe essere importante per voi conoscere le abitudini di un vostro correntista? Conoscere ad esempio quanto e come spende, con che frequenza preleva denaro e dove, che flusso di cassa ha. Tutte queste informazioni potrebbero tornarvi utili per sapere, per dirne una, in che esatto momento proporre un mutuo, un prestito, un prodotto. Ecco allora che quei dati in vostro possesso si sono automaticamente trasformati per voi in un’opportunità. E di esempi come questo potremmo farne a decine! Quotidianamente i nostri dati fluiscono e vengono utilizzati per i più disparati motivi senza per questo essere “ricompensati”. Il più delle volte decidiamo di “lasciare” dei dati per ottenere qualcosa in cambio, ad esempio compiliamo un form di contatto per ricevere informazioni, acquistiamo online un prodotto per sentirci più comodi e via dicendo. Ma, siamo davvero sicuri che quella perdita di dati sia realmente corrisposta da ciò che otteniamo in cambio? La nostra ricompensa è davvero adeguata? E’ da questa riflessione che nasce il DT Coin ed è su questa base che si pongono le fondamenta del social network DT Life.

Il DT Coin come accennato, attinge dal mercato dei Big Data, utilizza quindi anche i nostri dati per poter crescere. La novità però sta proprio in ciò che otteniamo in cambio di quei dati e cioè la crescita sostanziale del nostro portafoglio: se decidiamo di entrare nel mondo DT Coin, più cresce il valore della moneta (grazie ai nostri dati), più cresce il valore del nostro wallet. Si tratta quindi di un vero e proprio “Do ut des” dove la reciprocità è la parola chiave. Il DT Coin inoltre può essere utilizzato sia per gli acquisti online che per gli acquisti presso i negozi fisici aderenti alla rete dei partner; può essere infine scambiato con valute tradizionali o altre valute digitali.

DT Life: monetizza la tua esperienza!

Come detto, anche DT Life si basa sul concetto della reciprocità. Più “popoliamo” il social network di contenuti, più condividiamo quelli degli altri, più otteniamo DT Coin (convertibili anche in Euro!). Partecipando all’esperienza DT Life quindi, possiamo monetizzare ogni dato concesso alla piattaforma. Per saperne di più visita il sito https://dtlife.tech/ .

Un blog che parla di DT Life

Se vuoi avere ulteriori informazioni sul mondo DT Life, abbiamo trovato in rete un blog molto interessante che analizza settimana dopo settimana tutte le features disponibili. Il blog lo trovi QUI .

Comments

comments